FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Musica live e i tributi a Claudio Baglioni e Ligabue: le "Stelle di Sanlorenzo Mercato"

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 22, 23, 25, 26 luglio 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero con consumazione obbligatoria (5 euro)
  • Info e prenotazioni tavoli (con consumazione obbligatoria di 5 euro) tramite WhatsApp al 335 8359556 oppure sul sito di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Gli Acquariopalude

Tornano gli appuntamenti della rassegna Stelle a Sanlorenzo, il palco di Sanlorenzo Mercato che dà spazio alla musica live a Palermo. 

Ecco gli appuntamenti dal 22 al 26 luglio. 

Giovedì 22 luglio, ore 21.30
Serata Baglioni con QPGA tributo band

A partire dalle 21.30 si apre il viaggio musicale sulle note di uno dei più grandi cantautori italiani, per un racconto che si snoda tra ricordi ed emozioni attraverso quarant'anni di musica italiana.

Ignazio Lucchese, voce e leader del gruppo, al fianco di musicisti come Vito Lo Galbo (tastiere), Stefano D'Amico (percussioni e batteria), Ernesto Brancato (basso) e Mario Piazza (chitarra), regala uno spettacolo unico e travolgente, rievocando fedelmente le sonorità dei live del cantautore romano.

Canzoni come "E tu", "Avrai", "Questo piccolo grande amore" risuoneranno per un'intera serata in versioni acustiche, rimodulate e rivisitate seguendo fedelmente gli arrangiamenti dei live di Baglioni, per un'esperienza da non perdere.
 
Venerdì 25 luglio, ore 21.30
Serata Ligabue con gli Acquariopalude band 
Adv
La band, omaggia la carriera di Luciano Ligabue ripercorrendo le sue tappe più significative, con una scelta fedele degli arrangiamenti.
Uno show curato sotto ogni aspetto, quanto di più simile ad un Live di Luciano Ligabue, con in scaletta alcuni dei più grandi successi del cantautore con brani come "Piccola stella senza cielo", “Certe notti”, “Questa è la mia vita”, “Balliamo sul mondo”. 

Dal 2005 ad oggi gli AcquarioPalude vantano la partecipazione a numerosi eventi.

Oltre a centinaia di live, annoverano anche una serie importante di concerti in giro per la Sicilia e la condivisione del palco con i più importanti membri della band di Ligabue, da Max Cottafavi a Federico Poggipollini, passando per Mel Previte e Roby Pellati.

Domenica 25 luglio, ore 21.30
I 4 spazi live

Musica live a partire dalle 21.30 con la band I 4 Spazi, gruppo marsalese soul-funky-jazz-pop, che spazia con disinvoltura da Jamiroquai agli standard Jazz internazionali grazie alla versatilità dei musicisti che lo compongono. 

Giuliana Pantaleo (voce), Dario Li Voti (batteria), Gianluca Pantaleo (basso), Dario Silvia (tastiera) vantano un'esperienza ventennale con i live, concerti e spettacoli teatrali, ma anche con un'intensa attività discografica e numerose incisioni discografiche.

Lunedì 26 luglio, ore 21.30
Arena Sanlorenzo 

Per la quinta stagione consecutiva, il grande spazio esterno del Mercato si trasforma per una sera in un’arena di piazza, come quelle di una volta, sotto il cielo stellato e nel fresco delle piante aromatiche.

Il primo ciclo di quest’anno è “Risate all’italiana”, con alcune delle commedie nostrane più divertenti degli ultimi anni.

Lunedì 26 luglio è il turno di Fabio De Luigi e Valentina Lodovini in “10 giorni senza mamma”, uscito nelle sale nel 2019. Un’esilarante commedia su un padre che scopre quanto sia difficile essere madre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE