MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Musica per voi": Soudant e Bosch per i due concerti in streaming dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • Evento online
  • 19, 26 febbraio 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Prosegue con altri due appuntamenti il progetto "Musica per voi", i concerti in streaming dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, in diretta, ogni venerdì alle ore 21.00, attraverso la piattaforma web SinfonicaTv e il canale YouTube della Fondazione. Tutti i concerti, una volta trasmessi, rimarranno disponibili sulla piattaforma web della FOSS.

Venerdì 19 febbraio sarà protagonista il maestro Soudant. Per l'occasione verrà eseguita la Serenata n.10 in si bemolle maggiore KV 361 "Gran Partita” di Wolfgang Amadeus Mozart. Un lavoro di grande impegno compositivo già sin dall'organico arricchito dalla presenza di un contrabbasso, da una seconda coppia di corni e da due corni di bassetto, strumento particolarmente amato dal compositore austriaco per il suo timbro. 

Ritorna, venerdì 26 febbraio, a distanza di qualche settimana, Bosch a dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Una delle figure più importanti della scena d'orchestra tedesca e un direttore ospite molto ricercato in tutto il mondo, Bosch è il presidente della GMD-Konferenz tedesca.

Il programma prevede il Concerto in re maggiore per oboe e piccola orchestra di Richard Strauss e la Sinfonia n. 0 in re minore "Die Nullte” di Anton Bruckner. Protagonista il primo oboe dell’OSS, Gabriele Palmeri: giovanissimo ha al suo attivo più di trenta primi premi assoluti in importanti concorsi nazionali e internazionali. Ha suonato in Cina, Emirati Arabi e Germania. 

COSA C'È DA FARE