FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Natale con i tuoi, ma in modo originale: l'esclusivo brunch delle feste del Mercato Excelsior

  • Mercato Excelsior - Palermo
  • 25 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 12.30 alle 15.30
  • 30 euro a persona (bevande escluse)
  • Info e prenotazioni al numero 334 7206074 o all'indirizzo info@mercatoexcelsior.it
Balarm
La redazione
Natale è tradizione, ma anche novità: il Mercato Excelsior di Palermo organizza per il 25 dicembre un esclusivo brunch per il pranzo più atteso dell'anno.

Un modo sicuramente originale e "diverso" per trascorrere il Natale tra i sapori e i profumi delle botteghe che per l'occasione proporranno un grande buffet con il meglio dei propri menù con piatti gustosi e genuini.

Partecipare è semplice: basta prenotare al numero 334 7206074 o all'indirizzo info@mercatoexcelsior.it al costo di 30 euro a persona (bevande escluse).

Si inizia con la sfiziosa selezione di salumi "della casa": pancetta steccata e mortadella di suino nero dei Nebrodi, prosciutto crudo San Daniele (stagionato 24 mesi), finocchiona toscana, primosale biologico affumicato, formaggio di mucca con i friarielli, pecorino stagionato, formaggella caprina. E per chi apprezza anche il pesce tonno e pesce spada affumicati alle essenze naturali.

Primi e secondi non sono da meno, anche questi con un'ampia scelta di "mari e monti". Si va dalle caserecce alla "vecchia Palermo", ovvero spada e melanzane, ai rigatoni al ragù di stinco di maiale, dalle penne alla crema di zucca e gorgonzola al risotto gamberi e zucchine, fino ai tradizionali tortelli.
Adv
Per chi ama la carne il buffet propone il pollo ripieno alla palermitana, panate di lonza, salsiccia arrosto, la torta setteveli di manzo e il rollè di vitello; per chi preferisce il pesce, invece, ostriche e insalata di mare, gli immancabili coppi con fritto di paranza, i tranci di pesce agli aromi di Sicilia e un fresco tabulè.

Il tutto è accompagnato da una selezione di contorni come zucca rossa in agrodolce, caponata alla palermitana, pastelle, insalata di riso nero, timballo, patate alla bavarese e caponata di frutta di stagione, con la possibilità di comporre da zero la propria insalata, a seconda dei gusti.

Ma le sorprese delle botteghe dell'Excelsior non finiscono qui: il Forno offre agli ospiti il caldo e sfizioso sfincionello alla palermitana e una scelta di pizze gourmet.

Concluso il pasto, è l'ora degli immancabili dolci: ci si potrà allora deliziare tra cassata, profiteroles, cheescake, setteveli di cioccolata e, ovviamente, pandoro (al mascarpone) e panettone tradizionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE