LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Nessuno escluso": la presentazione del libro di Sandra Rizza nel cuore di Cinisi

  • Piazza Vittorio Emanuele Orlando - Cinisi (Pa)
  • 11 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Ultimo appuntamento con la prima edizione di "Un libro in comune". A chiudere la rassegna letteraria la giornalista Sandra Rizza con il suo "Nessuno escluso" (Ianieri edizioni), un romanzo "sulla borghesia mafiosa e sul crollo morale di un’intera classe dirigente".

Dialogano con l'autrice Fabrizio Escheri e Michele Burgio. Lettura brani di Paolo La Bruna.

L’appuntamento è in programma a piazza Vittorio Emanuele Orlando per giovedì 11 agosto alle ore 21.30.

Il libro tratta di un medico di successo arrestato per mafia, una famiglia che va in pezzi. Un avvocato che usa la politica per salvare l’imputato eccellente e un magistrato di fronte ad una scelta difficile. 

È la complessa vicenda giudiziaria attorno a cui ruota questo romanzo sulla borghesia mafiosa e sul crollo morale di un’intera classe dirigente. 

È un giallo dell’anima, una storia di dannazione e di redenzione impossibile, che impegna giovani e adulti, professionisti e politici di destra e di sinistra, in un paese dominato dalla logica del compromesso. Ma è anche un racconto civile che esplora il microcosmo di un’umanità dolente in una società piegata all’imperio del successo a tutti i costi. 

Sullo sfondo, una città indifferente e perduta, mai chiamata col suo nome, perché può essere una qualsiasi, ma soprattutto perché è specchio dell’Italia intera.

COSA C'È DA FARE