MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Niccolò Fabi (per la prima volta) con l'orchestra: due concerti a Palermo e a Catania

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • Teatro Metropolitan - Catania
  • 11 maggio (Catania), 12 maggio (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 39 euro
  • Biglietti disponibili in prevendita online su puntoeacapo.uno e nei punti vendita e ai botteghini dei teatri
Balarm
La redazione

Niccolò Fabi

Per la prima volta insieme all'orchestra, Niccolò Fabi torna in Sicilia per due live che celebrano anche i 25 anni di carriera.

Gli appuntamenti si svolgono giovedì 11 maggio, alle 21.00, al Teatro Metropolitan di Catania, e venerdì 12 maggio, sempre alle 21.00 al Teatro Golden di Palermo.

Durante i live, Niccolò porta in scena uno spettacolo diviso in due parti distinte: la prima, da solo sul palco, in cui rivivrà intimamente insieme al pubblico 25 anni di parole e musica.

La seconda, accompagnato dal suono dell’Orchestra Notturna Clandestina del Maestro Enrico Melozzi, in cui presenta live l'album "Meno per Meno", eseguendo per la prima volta anche gli inediti "L'uomo che rimane al buio" e "Al di fuori dell'amore", e alcuni brani di repertorio già presentati all'Arena di Verona con il suono orchestrale.

Durante la seconda parte sul palco con Niccolò e l'orchestra anche Roberto Angelini (chitarra acustica, chitarra elettrica, slide, ARP), Alberto Bianco (chitarra e basso) e Filippo Cornaglia (batteria).
Adv
Radio Capital, è media partner di "Meno per Meno Tour".

«Quest’esperienza insieme all’orchestra è una meravigliosa variazione sul tema, ma non è il tema - commenta l'artista -. La mia comunicazione artistica si basa tanto su di me e sulle mie parole. La mia radice è sempre quella più minimale. Secondo me questo concerto è un giusto regalo che faccio a me e a chi mi ascolta, perché è una sfumatura che non hanno mai sentito.

Bello condividere con loro anche questo tipo di viaggio. È anche il mio ringraziamento per una fiducia che da 25 anni non smette mai di sorprendermi e commuovermi ».

I due concerti sono organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE