TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Non smettere mai di andare avanti, in nessun caso: lo spettacolo "L'ammazzatore" al Biondo

  • [De]generazioni 2018/2019
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 19 al 24 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (19, 20, 21 e 24 febbraio), 17.30 (22 e 23 febbraio)
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (studenti), 5 euro (under 25)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro, info al numero 091 7434341
Balarm
La redazione

Salvatore Nocera e Rosario Palazzolo in "L'ammazzatore"

Una storia che è emblema dei dubbi e delle incertezze che possono attanagliare ognuno di noi: nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo dal 19 al 24 febbraio arriva lo spettacolo "L'ammazzatore".

Inquadrato nella stagione artistica "[De]generazioni" (leggi l'articolo di approfondimento) lo spettacolo, di Rosario Palazzolo, è diretto da Giuseppe Cutino ed è prodotto da A.C.T.I. Teatro Indipendente e Teatro Biondo Palermo in collaborazione con Teatrino Controverso, T22 e M’Arte Movimenti d’Arte.

In scena Salvatore Nocera e Rosario Palazzolo raccontano la storia di Ernesto Scossa che, nato in una Palermo che non concede vie d’uscita, si trova a dover uccidere per mestiere, fino a quando la consapevolezza di una scelta gli offrirà un vago spiraglio di luce.

Lo spettacolo, che nasce dall’incontro tra il drammaturgo Rosario Palazzolo e il regista Giuseppe Cutino, non è una storia di mafia, è una storia minuscola di un uomo minuscolo capace di pensieri minuscoli, un uomo che si fa emblema dell’umanità tutta: disorientata e meschina, delicata e derelitta, ironica e corrosiva.

Ma è anche un inno alla vita, nonostante tutto, perché è un’invenzione continua, il moto di chi non smette mai di andare avanti, persino davanti al baratro.

Ed è anche una lingua, divaricata e poetica, fatta di parole uscite come da un carillon piccolissimo, capace solo di pensieri mignon, e che sottende gesti delicati, tenuti nascosti nelle pieghe di trame arricciate. Come se del vivere bisognasse vergognarsi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE