FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Non solo cioccolato ma anche dolci e street food: il lungo weekend di "ChocoModica"

  • Vari luoghi del centro storico - Modica (Rg)
  • Dal 7 al 10 dicembre 2023 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Dal 7 al 10 dicembre, il centro storico di Modica ospita degustazioni di prodotti provenienti da tutta la Sicilia: dalle braciole messinesi all'hamburger modicano, dal pane e panelle di Palermo al cannolo di Piana degli Albanesi.

Questo e tanto altro dà vita a "ChocoModica", la celebre festa del Cioccolato IGP di Modica, che quest'anno si arricchisce di un nuovo, entusiasmante capitolo: una sezione dedicata allo street food siciliano: dal coppo di totano fritto al panino ca meusa, passando per il sicilian hot dog e il pistacchio burger.

Ancora, dolci come il bubble waffle con gelato e granelle, cannoli di Piana degli Albanesi e il bacio pantesco.

Una sezione a parte è dedicata come sempre al mondo del senza glutine che prevede uno stand dedicato alla preparazione dei panini al formaggio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza che non comportino contaminazioni.

Per poter consumare i prodotti bisogna acquistare dei Token in apposite casse poste lungo il percorso, il cui valore è di 1 euro.

L'evento, vede la partecipazione di chef, artisti, scrittori e musicisti, trasformandosi in un vero e proprio festival di cultura e sapori.

COSA C'È DA FARE