MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Note al Museo" a Palazzo Abatellis: il concerto (gratuito) del Tiarè Ensemble

  • Palazzo Abatellis - Palermo
  • 28 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Non è necessaria la prenotazione ma l'ingresso ai concerti è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'Orchestra sinfonica siciliana
     
Balarm
La redazione

Tiarè Ensemble

Giovedì 28 luglio alle ore 21 il terzo appuntamento di Note al Museo, la rassegna di concerti cameristici ideata dalla direttrice della Foss Gianna Fratta, che vede coinvolti l’Università degli Studi di Palermo e l’Assessorato regionale ai beni culturali.

In scena il Tiarè Ensemble costituito dai seguenti musicisti dell’Oss: Giorgia Beninati e Andrea Cirrito (violini), Claudio Laureti  (viola), Giovanni Volpe (violoncello), Floriana Franchina (flauto), Alessandro Cirrito (clarinetto), Francesca Cavallo (arpa). Il Tiarè Ensemble nasce dal desiderio dei suoi componenti di confrontarsi con un repertorio ed organico inusuale. I musicisti, conosciutisi tra i leggii dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, vantano esperienze orchestrali ed artistiche in tutta Italia ed all’estero e con entusiasmo intendono offrire il loro vissuto, dedizione e sensibilità in questo programma tutto francese di raffinata bellezza.

Dalla Francia con passione. Da Debussy a Ravel e Ibert.  È la musica che si ascolterà nella raffinata cornice di  Palazzo Abatellis giovedì 28 luglio per il terzo appuntamento di Note al Museo, la rassegna di concerti cameristici ideata dalla direttrice della Foss Gianna Fratta e organizzata con l’Università degli Studi di Palermo e l’Assessorato regionale ai beni culturali.

Al termine del concerto saranno aperte e visitabili Sale del Museo di palazzo Abatellis per apprezzare opere d'arte del ‘500 e del ‘600.

Questo il programma: Claude Debussy, Syrinx per flauto solo; Sonata per flauto, viola e arpa; Jacques Ibert: Entr'acte per flauto e arpa; Claude
Debussy: Danses per arpa romantica o a pedali e orchestra d'archi; Maurice Ravel:Introduzione e allegro per arpa, flauto, clarinetto e quartetto d'archi; Première Rhapsodie per clarinetto, flauto, quartetto d'archi e arpa (arrangiamento D. Walter)
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE