CINEMA & VIDEO

HomeEventiCinema & Video

"Ogni tuo respiro": il film della cine rassegna al Marconi

  • Cinema Multisala Marconi - Palermo
  • Dal 15 al 19 marzo 2018 - Evento concluso
  • 17.30, 20.15 e 22.30
  • 25 euro per 10 film, biglietto per un solo film 4 euro
  • Le proiezioni possono essere soggette a variazioni di orario e sala. Informazioni al numero 091.421574.
Titolo: Ogni tuo respiro
Genere: Biografico, Drammatico, Sentimentale
Regia: Andy Serkis
Cast: Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby, Camilla Rutherford
Anno: 2017

Trama: Diretto da Andy Serkis, "Ogni tuo respiro" racconta la commovente storia vera di Robin Cavendish, un uomo spigliato, ironico e avventuroso, rimasto paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni. Durante un viaggio d'affari in Kenya, Cavendish (Andrew Garfield) si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall'amata moglie Diana (Claire Foy). Proprio Diana, preoccupata per l'aspetto sempre più cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall'amico Teddy Hall (Hugh Bonneville), Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Il film sarà proiettato giovedì 15 e lunedì 19 marzo, alle ore 17.30, 20.15 e 22.30 e fa parte della cine rassegna del Marconi, che propone 10 film al costo di 25 euro.

Cinema Multisala Marconi

Via Cuba 12 - 90129 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati