FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Omaggi agli eroi antimafia, proiezioni e musica: gli appuntamenti dell'Alloro Fest

  • Giardino dei Giusti - Palermo
  • Dal 19 al 27 settembre 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
Omaggi agli eroi antimafia, proiezioni e tanta musica. Nuova settimana e nuovo giro di appuntamenti, dal 19 al 23 settembre, per “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo.

Il 19 settembre alle 18.00 si parla del tema "Il maxiprocesso", dedicato ad Alfonso Giordano. Alle 10.30 concerto dell’ensemble di ottoni e percussioni diretto da Roberto Basile, a cura del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera.

Il 20 settembre alle 18.00 presentazione del libro "La grande meretrice" di Enzo Ieracitano. Con l’autore si confronterà Vincenzo Crivello. Alle 20,30 proiezione di "Il futuro di una generazione" di Tony Morgan e Roberta Arnone.

Il 21 settembre alle 18.00 presentazione del libro "L’essenziale" di Aurora Padalino. L’autrice ne parlerà con Costanza Amodeo. Seguirà il concerto di Marcello Mandreucci e Rosario Vella.
Adv
Il 22 settembre per il ciclo "Turismo di prossimità" alle 10.00 si parlerà di "Percorsi madoniti" attraverso la mostra di Marina Di Stefano e Rosario Glorioso. In più la casa editrice Arianna presenterà "I libri che nascono sulle Madonie". Ale 20.30 presentazione del disco di Arianna Attinasi “Sorriderò al tempo”.

Il 23 settembre alle 20.30, concerto dei Pivirama in duo. Raffaella Daino, voce e chitarra elettrica, accompagnata alle tastiere da Renz, lo storico pianista romano del progetto Pivirama interpreteranno le canzoni del quarto album "Senza Rete". Un disco dalla doppia anima, con i proventi destinati interamente a un progetto di beneficenza per bambini vittime della guerra. 

Il 27 settembre alle ore 20,30, Roberto Superchi e Y Cantor propongono il Recital musicale "La Forza dell'Amore... a Casa di Paolo" dedicato all'associazione "Casa di Paolo", fondato dai familiari di Paolo Borsellino.

L’Alloro fest, la cui direzione artistica è di Giovanni Apprendi, continua fino al 30 settembre.

COSA C'È DA FARE