LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Open Day Marsala Revolution": visite e degustazioni alle Cantine Pellegrino

  • Cantine Pallegrino, Lungomare Battaglia delle Egadi 10 - Marsala (Tp)
  • 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • 11.00 - 21.00
  • 3 euro (calice),10 euro (visita e degustazione), 10 euro (Marsala Mixology)
  • Per informazioni telefonare al numero 0923 719970/80
Cantine Pellegrino organizza "Open Day Marsala Revolution", una giornata intera per appassionati e amanti del vino nei nuovi spazi appena ristrutturati all’interno della Cantina di Marsala. Appuntamento a domenica 27 maggio, dalle 11 alle 21.

Dugustazioni e visite guidate negli splendidi ambienti ricchi di storia e appena restaurati della Cantina. In degustazione al banco d’assaggio tutta l’intera linea di produzione di Pellegrino: i vini bianchi e rossi, i moscati e passiti prodotti nell’isola di Pantelleria e i vini marsala (banco d’assaggio vini: h. 11-19 - 3 euro a calice).

Nelle terrazze dell’Ouverture si potrà, invece, ammirare la vista mozzafiato delle isole Egadi in compagnia di un calice di vino Pellegrino abbinato a un tagliere di prodotti locali (Ouverture delight: h. 11-19 taglieri a scelta).

Dalle ore 19 alle 21 è il momento di Marsala Mixology. La vera sorpresa di questo vino liquoroso è, infatti, il suo utilizzo nell’arte della misurazione attenta degli ingredienti per la creazione di cocktail raffinati e affascinanti. Uno stile che vuole valorizzare l’esperienza di consumo coniugando il sapere tradizionale con le nuove tecniche di avanguardia. I nuovi marsala di Pellegrino saranno i protagonisti di sorprendenti cocktail preparati in esclusiva dai bartender dell’Ouverture (Marsala Mixology: h. 19-21, 10 euro ingresso con consumazione).

 

COSA C'È DA FARE