"Palermo Suona Mob": i PlasmaExpander in concerto
Musica, musica e ancora musica: niente è più bello di lasciarsi trasportare dalle note, e quando esse si combinano alla trascinante passione dei giovani il risultato è senz'altro più bello. Proprio per questo nasce “Palermo Suona Mob", festival musicale che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti più travolgenti della stagione.
Martedì 22 aprile spazio ai PlasmaExpander, la band nata a Cagliari nel 2005 e composta da Fabio Cerina (chitarra), Andrea Siddu (batteria) e Corrado Loi (basso, synth e campionamenti).
Dopo una serie di cambi di formazione (con Stefano Podda, Luca Muntoni e Marcello Pisanu che si avvicendano alla chitarra baritono), due dischi all'attivo e un centinaio di concerti in Italia e in Europa, la band trova un nuovo equilibrio con l'ingresso di Corrado Loi al basso, ai synths e ai samples.
Con questa nuova formazione, la band registra il materiale per il nuovo album e affronta una serie di date negli Stati Uniti e in Italia insieme a "Man Forever", progetto solista di Kid Millions (Oneida). "Cube" è l'ultimo lavoro della band.
I PlasmaExpander riescono a conferire alla loro musica un'atmosfera frammentata, a tratti psichedelica e minimale, ma allo stesso tempo anche cinetica, con un giusto bilancio di groove e improvvisazione.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.800 letture 858 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.146 letture 85 condivisioni -
VISITE ED ESCURSIONI
L'ex Palazzo delle Finanze apre dopo 30 anni: visite nelle antiche carceri della Vicaria
3.686 letture 121 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




