"Senses", al Libero il progetto coreografico di Antonino Ceresia
Appuntamento tra danza e musica per il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero: va in scena “Senses”, un progetto coreografico del giovane e affermato Antonino Ceresia coreografo di origini palermitane che opera e lavora a Marsiglia.
In spettacoli come In opposite way, Ne bouge pas, Nel Blu, Seve de l’essence, e in Senses, Ceresia condensa tutta la sua cifra creativa e stilistica, sviluppando un percorso coreografico.
Percorso realizzato dai danzatori David Cahier, Julien Ramade e Fabio Dolce, legato alla quotidianità del gesto, in un processo di ricerca tra figura e sfondo, tra uomo e mondo, tra il corpo e lo spazio. I frammenti traggono spunto e riflettono sulle parole di Ungaretti, Mazzantini.
L’assolo, che sarà presentato in prima assoluta a Palermo, invece rifletterà sulla dualità uomo/donna. Essevesse, compagnia fondata da Ceresia, lavora in residenza in Francia, sviluppando progetti di creazione, sostenuta tra gli altri dal Ballet National de Marseille e dall’École Nationale supérieure de danse, nel senso delle contaminazioni linguistiche, oltreché con sconfinamenti nella modernità tecnologica, per sviluppare personali e ricercati progetti di danza contemporanea.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.988 letture 826 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.209 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
806 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




