Sergio Munafò e il Dynamic Organ Quartet: puro jazz con "Light Frames"
Terzo appuntamento con la rassegna musicale di "Palermo Jazz Club", la nuova realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.
Protagonista di questa serata sarà il chitarrista Sergio Munafò, da oltre vent'anni sulla scena jazzistica. Il musicista, per altro talentuoso compositore, presenta in quest'occasione un nuovo disco dal titolo "Light Frames".
Registrato a Palermo con Enzo Zirilli alla batteria, Angelo Cutreri all'hammond e Claudio Giambuno al sax, l'album raccoglie composizioni originali, standard e rivisitazioni di canzoni come "Mi ritorni in mente" di Battisti.
Accompagnato da Claudio Giambruno al sax, Angelo Cutreri all'organo e Emanuele Primavera alla batteria, Sergio Munafò ricrea, grazie alla scelta di suonare con l'organo senza basso, il sound tipicamente caldo e blues di Wes Montgomery insieme ai mitici hammondisti Jimmy Smith e Melvin Rhyme.
L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
34.045 letture 752 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.223 letture 70 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
826 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




