MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Palermo dall'alto tra musica e aperitivi: i concerti di agosto per "Le Terrazze del Suono"

Balarm
La redazione

Le Terrazze del Sole

Visto il successo della rassegna, Le Terrazze del Suono tornano anche ad agosto con tanti artisti che si alterneranno ogni giovedì e sabato, per accompagnare il pubblico durante un aperitivo o la cena.  

Ecco il programma del mese     

Giovedì 4 agosto
KOUZÌL - Musica dalle isole del Mondo
Duo composto da Alessandro Venza (chitarra resofonica, acustica, liuto greco, charango, voce) e Yannick Tiolo (percussioni, voce) che propone un vasto repertorio di musica proveniente da varie isole del Mondo, con una speciale attenzione alla cultura creola delle Mauritius (luogo di origine di Tiolo) e La Rèunion, due isolette sperdute nell’Oceano Indiano al largo del Madagascar, dove le culture africane, malgasce ed indiane si fondono in uno stile ritmico unico e travolgente.    

Sabato 6 agosto
DJ STORM (From Detroit)
DJ Storm, aka Francesco Mongiovi, è nato e cresciuto a Palermo, ascoltando Dance e Hip Hop. Dj Storm adesso vive a Detroit dal 2015 dove suona un mix di EDM, Dubstep e Hip Hop, affiancate alla musica House e Techno, da sempre sue favorite. Nel 2019 è stato anche ospitato a Revolution 93.5 fm di Miami.    
Adv
Giovedì 11 agosto
FREQUENZE RÉTRO
I Frequenze Rétro nascono nel 2007 a Palermo con l’intento di riproporre alcuni fra i brani più significativi scritti dagli inizi del ‘900 in poi, in chiave swing-jazz. Non tardano ad arrivare i brani originali che consentono alla band di farsi conoscere dai critici e giornalisti di settore e di suonare in tutta Italia e in Svizzera.    

Sabato 13 agosto
DJ CROXI CROXIBEATS
Pioniere in Sicilia di generi come jackin'House Bass House e Ghetto Funk, amante d'ogni tipo di remix, costruisce dj-set ricchi di groove freschi bassline grasse e vocal persistenti. Sulla scena dal 2012, sempre in continua evoluzione, conquista le yard con loop e scratch pazzeschi. Un gusto familiare ma mai sentito prima.    

Giovedì 18 agosto
FERNANDO FYAMAN TRIO “BRASILIDADES”+ SURPRISE SPECIAL GUEST
Il progetto "Brasilidades" nasce da un ideale di divulgazione dei vari aspetti sonori che il Brasile offre. Ideato dal cantautore e musicista Fernando Fyaman, il progetto "Brasilidades" ha trovato musicisti di altissimo livello nella regione siciliana, che hanno accettato di intraprendere questo viaggio e contribuire musicalmente con le più belle "note mediterranee" in cambio di essere contagiati con la miscellanea ritmica che ha la musica popolare brasiliana (MPB). Il concerto "Brasilidades" mostra ai suoi spettatori interpretazioni riarrangiate di grandi nomi della musica popolare brasiliana, come "Gilberto Gil, Caetano Veloso, Djavan, Geronimo Santana tra gli altri e anche canzoni di Fernando Fyaman, con l'obiettivo di offrire allo spettatore un'esperienza gioiosa, vibrante, amorevole, in altre parole un'esperienza genuinamente brasiliana. Con Fyaman ci sarà alla batteria Mark Paschoal, asso della batteria di fattura anche lui brasileira che approda in Italia dopo una lunga tournée negli USA. E un’ospite d’eccezione che sarà la sorpresa della serata.  

Sabato 20 agosto
DJ FRANCESCA INGHILLERI
Francesca Inghilleri, deejay e conduttrice tv cultrice di vinili. Ama spaziare tra diversi generi sempre con viaggi destinazione ballo. Un percorso sui solchi del vinile tra vintage e novità.  

Giovedì 25 agosto
BURGÌ DOMINICI TRIO
Il progetto musicale “BURGÌ//DOMINICI//DE LEONIBUS" propone un repertorio che va dal Rock ’70 all'Indie-Rock internazionale e dal Cantautorato italiano al Pop-Rock contemporaneo. Partendo dai Pink Floyd, Bob Dylan, gli Eagles...passando per i Rem, i Coldplay, i Radiohead e gli Smiths per arrivare ai Temper Trap, i Kasabian, i Killers e Paolo Nutini con un po' di De Gregori, Dalla, Battisti, De Andrè e Franco Battiato, senza trascurare alcune delle hit del Pop-Rock internazionale del momento.    

Sabato 27 agosto
DJ VALERIA NORCIA
Musica come luogo di incontro. L’energia e la vita intorno ad una pista da ballo. La profondità della leggerezza. La musica di Valeria crea questo tempo speciale, includendo e armonizzando generi ed esperienze diverse. Dj dalla fine degli anni novanta con un sound innovativo House, Deep House, Soulfull, New Jazz e Lounge Music. Valeria è oggi una Musicalizadora apprezzata e Dj ufficiale a Maratone e festival internazionali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE