LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Palermo di carta": presentazione e conversazione sul libro di Salvatore Ferlita al Salinas

Balarm
La redazione

Museo archeologico Antonino Salinas di Palermo (foto di Vittorio Fazio)

Al Museo Salinas, all'interno del Bookshop del Culture Concept Store, lo scrittore Salvatore Ferlita presenta al pubblico il suo libro “Palermo di carta" (il Palindromo), guida letteraria della città di Palermo, con un incontro in programma giovedì 11 ottobre alle 18.30.

Intervengono gli scrittori Domenico Conoscenti e Piergiorgio Di Cara. "Palermo di carta" è un affascinante invito al viaggio, rivolto a lettori curiosi, escursionisti della pagina scritta, pronti ad avventurarsi in un continente canagliesco e ambiguo, che alterna le rovine di una città apocalittica e la sua improvvisa e sorprendente rifondazione. 

Al centro di questa guida inconsueta è una città sospesa tra realtà e invenzione, tra insidie e bellezze nascoste: la Palermo compromessa con l’immaginario di oltre trenta scrittori e scrittrici. Il volume contiene in allegato la mappa letteraria della città con indicati i luoghi chiave dei romanzi discussi.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE