MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo in jazz": stelle ed eccellenze al Sanlorenzo Mercato con il concerto di Giacomo Tantillo

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 24 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Acquisto biglietti entro il 30 ottobre alla vineria del Sanlorenzo Mercato. Prenotazioni al 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

Il musicista Giacomo Tantillo

Finita la pausa estiva, il Sanlorenzo Mercato di Palermo riparte con la sua stagione musicale dedicata al meglio della musica nata in quel di New Orleans: da mercoledì 24 ottobre alle ore 21.30 riparte "Palermo in jazz".

Si tratta di un ciclo di concerti organizzato in collaborazione con Fuori Tema, che porterà sul palco le eccellenze e i talenti emergenti per un'altra stagione di grande musica e che si apre con una prima eccezionale esibizione: quella di Giacomo Tantillo & Friends.

Si tratta di una realtà formata da Giacomo Tantillo (tromba), Gabriele Lo Monte (chitarra) e Giovanni Villafranca (contrabasso), che unisce rigogliose personalità musicali apparentemente dissimili le quali, però, trascendono in un equilibrio energetico estremamente coinvolgente e coeso.

Il leader Giacomo Tantillo, affermato da anni sul territorio internazionale, vanta sia collaborazioni estremamente autorevoli sia distinzioni in innumerevoli concorsi di notevole rilievo.

Oltre agli standard del jazz non mancheranno composizioni dello stesso Tantillo, il quale talvolta presenta sperimentazioni sonore di certo innovative e allo stesso tempo colte, ed una serie di brani del trombettista Woody Shaw, innovatore del linguaggio jazz alla tromba spesso non sufficientemente rammentato nella storia della musica del ‘900.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE