VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo misterica": con Tacus sulle tracce dei linguaggi e dei simboli della magia

  • Villa Bonanno - Palermo
  • 24 settembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 3 euro (soci), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (anche tramite WhatsApp), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni singolo partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti
Filtri d'amore, antichi rituali ed altre storie di ordinaria magària: venerdì 24 settembre vi attende una serata sulle tracce dei linguaggi e dei simboli della magia popolare siciliana.

L'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura propone l'appuntamento estivo con "Palermo misterica: magia, mistero ed esoterismo", una passeggiata raccontata storico-antropologica, che da Villa Bonanno si snoda tra le arterie del centro storico, tra formule incantatorie, tramandate da generazioni, che trovano origine in un passato lontano. Il raduno dei partecipanti è alle 21.00.

L'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE