Paolo Barbera e Nino Pillitteri: "Momenti", la mostra fotografica a Palermo
Foto per il progetto "Momenti" di Paolo Barbera e Nino Pillitteri
Il progetto "Momenti" si compone di 16 scatti, 8 per autore e parte dallo studio del momento: dall'attimo particolare al bacio fuggente. Sensazioni in immagini che descrivono ansie e paure ma anche città come Palermo, New York, Tokyo, Budapest, Madrid.
Paolo Barbera è un medico dentista e fotografo che si occupa di street photography e reportages per Emergency. Sempre in giro per il mondo con le sue prestigiose macchine a pellicola, celebra il potere della fotografia come importante arma di sensibilizzazione e strumento per finanziare l'Africa.
Barbera organizza mostre fotografiche per raccogliere fondi e realizzare strutture come scuole e ospedali. Insieme all'amico Paolo Madonia ha acquistato una pompa idraulica per portare l'acqua da una sorgente vicina presso un villaggio di dipartimento di Ziga in Burkina Faso.
Inoltre ha realizzato il backstage del video clip "Ogni giorno ad ogni ora" (2016), terzo estratto da "Flores", l'album del cantautore veneziano Marco Iacampo.
Nino Pillitteri è CEO Administrator e creatore di photo.webzoom.it, insegna matematica e fisica, street photos, social, reportages e viaggi. Collabora con fotoup.net, quattrocanti.it, photojournale.com, Azsalute.it. Agenzie Demotix-Corbis, PacificPressAgency, Citizenside France, Blasting News Italia.
È diplomato in Fotografia al Moma di New York e ha vinto vari premi internazionali come il "Premio Oxfam" sulle diseguaglianze sociali nel mondo, il premio Repubblica su Tramonti. Le sue opere sono esposte presso la Saatchi Gallery di Manhattan.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.547 letture 834 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.040 letture 75 condivisioni -
TEATRO E CABARET
Sei spettacoli (gratuiti) al Sant'Eugenio: il teatro contemporaneo in scena a Palermo
5.767 letture 125 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




