MOSTRE
HomeEventiMostre

Paolo Barbera e Nino Pillitteri: "Momenti", la mostra fotografica a Palermo

  • Divinae Vinoteca - Palermo
  • Dal 20 giugno al 20 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visiatbile dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 21.00. La domenica chiuso
  • Gratuito
  • Per info telefonare al numero 091 588702
Balarm
La redazione

Foto per il progetto "Momenti" di Paolo Barbera e Nino Pillitteri

In un contesto conviviale come la Vinoteca Divinae in via Dante 80 a Palermo, spicca la mostra fotografica di Paolo Barbera e Nino Pillitteri, visibile fino al 20 luglio

Il progetto "Momenti" si compone di 16 scatti, 8 per autore e parte dallo studio del momento: dall'attimo particolare al bacio fuggente. Sensazioni in immagini che descrivono ansie e paure ma anche città come Palermo, New York, Tokyo, Budapest, Madrid. 

Paolo Barbera è un medico dentista e fotografo che si occupa di street photography e reportages per Emergency. Sempre in giro per il mondo con le sue prestigiose macchine a pellicola, celebra il potere della fotografia come importante arma di sensibilizzazione e strumento per finanziare l'Africa.

Barbera organizza mostre fotografiche per raccogliere fondi e realizzare strutture come scuole e ospedali. Insieme all'amico Paolo Madonia ha acquistato una pompa idraulica per portare l'acqua da una sorgente vicina presso un villaggio di dipartimento di Ziga in Burkina Faso. 

Inoltre ha realizzato il backstage del video clip "Ogni giorno ad ogni ora" (2016), terzo estratto da "Flores", l'album del cantautore veneziano Marco Iacampo.

Nino Pillitteri è CEO Administrator e creatore di photo.webzoom.it, insegna matematica e fisica, street photos, social, reportages e viaggi. Collabora con fotoup.net, quattrocanti.it, photojournale.com, Azsalute.it. Agenzie Demotix-Corbis, PacificPressAgency, Citizenside France, Blasting News Italia.

È diplomato in Fotografia al Moma di New York e ha vinto vari premi internazionali come il "Premio Oxfam" sulle diseguaglianze sociali nel mondo, il premio Repubblica su Tramonti. Le sue opere sono esposte presso la Saatchi Gallery di Manhattan.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE