MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Paolo Nutini al Teatro Antico di Taormina: nel tour la sua "firma" soul e suoni vintage

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 27 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 334,50 euro
  • Biglietti acquistabili onlini sui circuiti "My Live Nation" e "Puntoeacapo" e nei circuiti autorizzati
Balarm
La redazione

Paolo Nutini

Il suo ritorno in Italia si è fatto attendere e finalmente, dopo sette anni dal suo ultimo tour live, torna quest’estate Paolo Nutini per un tour che vede anche il Teatro antico di Taormina, palco d’eccezione nell’ambito dei più prestigiosi live tour mondiali.

Dopo i Simple Minds e i The Smile, infatti, la grande musica internazionale tornerà al Teatro antico con Paolo Nutini mercoledì 27 luglio 2022 (ore 21.30), il concerto rientra tra i grandi eventi della Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) nella programmazione promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, co-organizzato insieme a Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Dalle origini toscane, il percorso di Paolo Nutini è iniziato da poco più che maggiorenne nel 2006 con l'album d'esordio “These Streets”, che contiene brani come “Last Request”, “Jenny Don't Be Hasty”, “New Shoes”, inaugura il percorso musicale del cantautore scozzese, mischiando un suono rock con ballate romantiche. Il disco ha venduto complessivamente oltre 2 milioni di coppie, ottenendo il Doppio Disco di Platino nel regno Unito, registrando quattro singoli nella Top 40.
Adv
Nel 2009 esce poi il secondo album “Sunny Side Up”, preceduto dal singolo “Candy”, dal sound meno rock, rispetto al precedente, ma più funk. L'album ha esordito al primo posto nella classifica del Regno Unito, vincendo anche agli Ivor Novello Awards per “Il Miglior Album”. In Italia ha conquistato la posizione numero 12 della classifica dedicata agli album più venduti ed è stato certificato disco d'oro. 

Nel 2014 il suo ultimo album “Caustic Love”, arrivato alla #1 in Irlanda, Scozia, Svizzera e Regno Unito, punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk, come ben dimostra il primo singolo “Scream (Funk Up My Life)”. In Gran Bretagna "Caustic Love" è stato il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100 mila copie vendute, rimanendo al #1 della classifica per tre settimane consecutive e raggiunse anche la certificazione di Disco d’Oro in Italia.

Il cantautore scozzese ha una passione per il soul e i suoni vintage: tratto distintivo e inconfondibile è sicuramente la sua voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

Radio Freccia è Media Partner Ufficiale dell’evento.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE