FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Pasqua e Pasquetta alle Terrazze del Sole: pranzo, arrostuta e musica "sopra" Palermo

  • Le Terrazze del Sole - Palermo
  • Dal 31 marzo al 1 aprile 2024 (evento concluso)
  • Dalle 12.30 (31 marzo), dalle 12.00 alle 15.00 (1 aprile)
  • 50 euro (menu adulto Pasqua), 25 euro (menu bambino Pasqua), 45 euro (arrostuta di Pasquetta). Acqua e vino inclusi
  • Per info e prenotazioni sul sito delle Terrazze del Sole o al numero 091 323261 (chiamare dopo le 16.00) o su Whatsapp al 370 3036507 
Balarm
La redazione

Le Terrazze del Sole

Con gli amici, in famiglia o con il proprio partner, a Palermo ci sono ben due occasioni da non perdere per festeggiare in compagnia Pasqua Pasquetta

Le Terrazze del Sole, il rooftop bar & restaurant che sorge sulle terrazze di uno storico albergo di Palermo, a pochi metri dai Quattro Canti, vi aspettano per godere dello splendido panorama sulla città gustando prelibatezze di carne (e verdure).

Il pranzo di Pasqua è accompagnato dalla musica dei "Twin Wood": il duo che propone un repertorio armonizzato a due voci che spazia dai grandi classici a brani contemporanei, italiani e stranieri, suonati live con pianoforte, chitarra e ukulele.

Il Lunedì dell'Angelo, ossia la Pasquetta, spazio invece al barbecue e alla tradizionale arrustuta di carne sulle note della selezione musicale della maestra-dj Claudia Giannettino. 

La sua regola è quella di far divertire la gente e di selezionare la musica in base al pubblico che si trova davanti, mettendo nei suoi set dosi di energia allo stato puro, riuscendo palesemente ad entrare in una sinergia speciale col dance floor.
Adv
MENU DI PASQUA 
Si comincia con un trancetto di sfincione bagherese come amouse bouche e poi spazio agli antipasti, a base di piatti tipici della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna dallo chef Francesco Di Giovanni. 

Ecco quindi il carpaccio di manzo affumicato con scaglie di ragusano con olio al finocchietto; la caponata di carciofi con crostino di pane ai cereali; un involtino di bresaola di bufalo IGP con crema di formaggio alle erbette fini e la ricottina di montagna croccante. 

Tra i primi piatti trovate un risotto con sugo d’arrosto, crema di zucchine affumicate e bacon croccante e un timbaletto di pasta con salsiccia e finocchietto selvatico e salsa di ragusano. Il tradizionale agnello glassato con patate è il piatto previsto come secondo. E per finire il dessert di sfincetta con ricotta.

Leggi qui il menu di Pasqua (costo: 50 euro a persona (acqua e vino inclusi) - menù bambino: 25 euro).

MENU DI PASQUETTA
Lunedì 1 aprile, dalle 12.00 alle 15.00, nella splendida cornice delle terrazze potrete gustare un buffet di piatti tradizionali.

Tra i piatti a base di carne potrete scegliere tra involtini di carne, puntine di maiale, stigghiola, porchetta di maialino. E ancora, salsiccia classica e condita; lasagne con spinaci e ricotta e timballetto di pasta al forno.

Il buffet di contorni include un'nsalata palermitana con fagiolini, pomodoro e cipolla rossa, l'insalata mista, panachè di verdure e la tradizionale frittella siciliana con fave, piselli, carciofi e finocchietto. Non c'è pranzo senza dolci. Cassata al forno, sfincetta con ricotta e crepes alla nutella fanno parte del buffet finale di dolci.

Scopri il menù completo di Pasquetta sul sito delle Terrazze del Sole (costo: 45 euro a persona - acqua e vino inclusi).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE