VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Passeggiare (di notte) tra i viali dell'Orto Botanico: le visite guidate con le piccole luci led

  • RestArt 2022
  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 30 luglio al 10 settembre 2022 (solo il sabato) (evento concluso)
  • ore 21.00, 22.00 e 23.00
  • 10 euro
  • Ingressi e prenotazioni online sul sito Restart Palermo. Per maggiori informazioni chiamare lo 091 6118168 (dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00, venerdì e sabato anche dalle 19.00 alle 24.00) o scrivere info@restart.palermo.it
Balarm
La redazione

La serra dell'Orto Botanico di Palermo in notturna

Con la terza edizione di Restart Palermo, il festival che apre in notturna alcuni dei più bei siti di Palermo, tornano anche le esclusive visite serali all'interno del meraviglioso Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo.

A partire da sabato 30 luglio, con turni dalle 21.00 alle 23.00, e fino al 10 settembre (solo il sabato) si svolgono le passeggiate esperienziali all’Orto Botanico, curate da Coopculture, dove, alla luce di torce, ci si muove tra le ombre ed i profumi di questo luogo incantato, tra serre ottocentesche, il mastodontico ficus e la spettacolare grande vasca delle ninfee.

Accompagnati da un operatore specializzato, i visitatori vengono condotti alla scoperta dei sentieri che, al crepuscolo, sono caratterizzati da particolari sfumature di colori e quando casa la sera, l'esperienza di visita è arricchita dall'uso di piccole luci led di cui ogni visitatore viene dotato per illuminare il percorso.

Per l'occasione vengono utilizzati degli auricolari whispers per non perdere nessun dettaglio della narrazione sullaricca storia dell'Orto Botanico e delle caratteristiche delle specie arboree in esso custodite.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE