TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Periferie urbane e metropolitane di Palermo: programma di spettacoli e incontri

  • Vari luoghi della Sicilia
  • Dal 20 maggio al 2 luglio 2024
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e calendario degli spettacoli sul sito museodellemarionette.it
"Santa Rosalia a Palermo: pupi, cunti e triunfi per il 400esimo anniversario del Festino" è il titolo del progetto, supportato dal Comune di Palermo, ideato dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – ETS.

Da lunedì 20 maggio al 2 luglio, è previsto un ricco programma di spettacoli e incontri didattici che interessano le periferie urbane e metropolitane di Palermo con l'obiettivo di coinvolgere le aree lontane dal centro cittadino per favorire l'inclusione culturale e sociale.

Un progetto che mira a redistribuire l'offerta teatrale con tematiche di interesse collettivo che recuperano, valorizzano e diffondono l'immaginario popolare e le forme artistiche tradizionali e creative.

"Santa Rosalia a Palermo: pupi, cunti e triunfi per il 400esimo anniversario del Festino" coinvolge i quartieri palermitani ZEN, Brancaccio-Ciaculli e Setteccannoli, il quartiere di Sferracavallo e i Comuni di Cefalà Diana e Bolognetta.

Insieme agli incontri con il puparo, sono previsti lo spettacolo "La vita di Rosalia" a cura della Compagnia Brigliadoro e il "Triunfu a Santa Rusulia", performance di narrazione, musica e canto.

Info e calendario degli spettacoli sul sito museodellemarionette.it.

COSA C'È DA FARE