MOSTRE
HomeEventiMostre

Photo Exhibition "Corpus in Fabula": il nudo di Eugenio Sinatra in 4ARTS Gallery

  • 4ARTS Gallery - Marsala (Tp)
  • Dal 25 marzo al 8 aprile 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Fotografare corpi nudi femminili in dinamiche espressive dello spirito, applicando e sperimentando tecniche di sicuro livello professionale: è il risultato finale di questa nuova esposizione di opere in 4Arts Gallery di Marsala, che, con attento riguardo per le singole personalità artistiche, vuole proporre costantemente spunti di dialogo culturale ai giovani, e non solo, di ogni provenienza territoriale.

L'Exhibition fotografica ha come protagonista l'artista/fotografo palermitano Eugenio Sinatra, le cui sperimentazioni tecniche hanno spaziato per anni in diverse e composite direzioni interpretative e manipolatorie dei soggetti, ma anche delle componenti chimiche, e non, sfruttate al meglio per ottenere plasticità compositive e trasparenti fluidità cromatiche, con gusto personale e intensa passione per il medium.

Cianotipia e Vandickbrown sono, così, le due tecniche di stampa fotografica presenti in questa mostra. Tecniche plurisperimentate che danno volumetria, cromatica e tonale, attraverso l'acido tannico e/o il caffè, ottenendo caratteristiche artistiche uniche e irripetibili. Ogni pezzo è una vera, unica opera d'arte fotografica.
Adv
4Arts Gallery intitola questa sua prima esposizione fotografica dell'artista: "Corpus in fabula" per aver notato e aver voluto sottolineare una favolistica visione del corpo umano femminile, che diviene tramite atemporale in una connessione col sociale moderno e con l'antico e neoclassico vissuto del corpo femminile, fino a divenire nuovo strumento di comunicazione tra le anime e le realtà corporee comuni ad ognuno. 

Un aspetto irreale, e nel contempo tangibilmente vivo e attuale, che conduce il fruitore delle sue opere verso il sogno visionario, ma anche verso la inconsueta carnalità materica che è fonte di desiderio sensuale ma anche di ispirazione effimera, di rispetto, e anche di profonda ricerca dialogica, animistica e sciamanica, con il mondo intero.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE