MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piano 4Hands": le pianiste Stefania Tallini e Cettina Donato live al Teatro Jolly

  • Nomos Jazz
  • Teatro Jolly - Palermo
  • Dal 19 al 20 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 338 4181887 oppure 329 4921777
Proseguono le rassegne Catania Jazz e Nomos Jazz Palermo con la presentazione in anteprima assoluta di "Piano 4Hands", concerto di Stefania Tallini e Cettina Donato in programma a Palermo al Teatro Jolly martedì 19 e mercoledì 20 febbraio alle 21.

Tallini e Donato sono due tra i nomi di maggiore spicco del jazz italiano ed internazionale. Il progetto nasce dall’incontro tra le due pianiste, arrangiatrici e compositrici, e dall’idea di condividere lo stesso pianoforte, a quattro mani. In questo nuovo lavoro, le due musiciste assumono tra loro un carattere di perfetta complementarietà, esaltando la ricchezza e le differenze dei loro distinti percorsi professionali.

Tallini, prolifica autrice con ben 8 album da leader e diverse incisioni come guest, vanta una brillante carriera in ambito jazz (Andy Gravish, Remì Vignolò, Maurizio Giammarco, ed altri), classico (Natalia Suharevic, Corrado Giuffredi, Phoebe Ray), con incursioni anche nel mondo della musica brasiliana (Thiago Amud, Guinga) e collaborazioni teatrali (Mariangela Melato, Michele Placido, Davide Riondino). 

La messinese Donato, laureata al Berklee di Boston, è stata International President del Women of Jazz Festival, prima donna in Italia a dirigere un’orchestra sinfonica con repertorio jazz, vanta numerose collaborazioni di prestigio, al fianco di Eliot Zigmund, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso e tanti altri, ed ha anche partecipato a Persistency – The New York Project (2017), destinato a sostenere il progetto “VillagGioVanna” per la costruzione di una residenza destinata a persone affette da autismo.

COSA C'È DA FARE