MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

"Piano Forte e Gianna Nannini": la rocker più amata arriva in Sicilia con 4 concerti

  • Castello di Lombardia - Enna
  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • Cave di Cusa - Campobello di Mazara (Tp)
  • Castello Bordonaro - Cefalù (Pa)
  • 20 agosto (Enna), 21 agosto (Taormina), 23 agosto (Campobello di Mazara), 24 agosto (Cefalù) (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 46 euro (Enna e Campobello di Mazara), da 69 euro (Taormina), da 34,50 euro (Cefalù)
  • Biglietti disponibili sul sito Puntoeacapo e nei circuiti abituali
Balarm
La redazione

Gianna Nannini

Piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è la rocker Gianna Nannini, pronta a tornare in tour.

Gianna Nannini torna questa estate ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante con il tour in tutta Italia "Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza", dal titolo del suo ultimo album "La Differenza”, anche per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte.

Il tour estivo sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica.

Quattro le tappe del suo tour che tocca alcune delle località più belle della Sicilia.

Giovedì 20 agosto la cantante si esibisce al Castello di Lombardia di Enna, poi venerdì 21 agosto è il momento della tappa al Teatro antico di Taormina. Il tour prosegue poi lunedì 23 agosto alle Cave di Cusa di Campobello di Mazara. 



Infine martedì 24 agosto si esibirà nella splendida cornice del “Castello Bordonaro” di Cefalù, in collaborazione con Aria di Eventi, il Comune di Cefalù e Puntoeacapo Concerti.

«Il concerto di Gianna Nannini a Cefalù rappresenta più che un appuntamento canoro di altissimo livello - commenta Rosario La Punzina, Sindaco di Cefalù - È la dimostrazione di come la città voglia riprendere il posto che le spetta tra le principali mete turistiche internazionali.

È la rappresentazione della necessità di riprendere a vivere, a divertirsi, a fare cultura e intrattenimento di qualità, nel rispetto delle regole. Gianna, con la sua voce graffiante, l’ energia di cui è capace, la maestria che la contraddistingue - continua - è la testimonial perfetta per una città che vuole “ ripartire” offrendo il meglio di se stessa nello scenario, suggestivo, del Castello Bordonaro ,che farà da cornice a questa manifestazione».

«La carica che ha sempre caratterizzato il percorso artistico di Gianna Nannini rappresenta l'esempio perfetto dell'atteggiamento che ciascuno di noi deve avere, oggi, nei confronti del futuro - aggiunge Simone Lazzara, Assessore al Turismo - una scossa di energia positiva necessaria per lasciare che il tempo riprenda a scorrere e che scandisca attimi e momenti delle nostre vite che entreranno a fare parte dei nostri ricordi più belli». 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE