MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Piano recital a quattro mani: Anna Miernik e Joanna Sochacka al Salinas di Palermo

  • Palermo Classica
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 21 agosto 2024 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (prime file centrali e laterali), 12,50 euro (altre file)
  • Biglietti acquistabili online oppure direttamente la sera, prima dell'inizio del concerto, al botteghino allestito sul posto. Per info chiamare i numeri 091 332208 o 348 8697632
Balarm
La redazione

Anna Miernik e Joanna Sochacka

Una delle artiste più promettenti della giovane generazione e una delle più acclamate pianiste della scena contemporanea insieme in un piano recital a quattro mani. 

Prosegue con un nuovo concerto all'Agorà del Museo Salinas la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili. 

Mercoledì 21 agosto, alle 21.15, è il momento del piano recital a quattro mani che vede protagoniste Anna Miernik e Joanna Sochacka per un concerto sulle note di Schumann, Stravinsky e Piazzolla.

Si inizia con la "Bilder aus Osten, Op. 66" di Schumann, poi la "Suite Lo Schiaccianoci" di Tchaikowsky, la "Petrushka" di Stravinsky. Il programma prosegue con "Morceaux, Op. 11" di  Rachmaninov, la Tatra Album, Op. 12 di Paderewski e infine il Libertango (con l'arrangiamento di Kyoko Yamamoto) di Piazzolla.
Adv
Con esibizioni in 39 paesi e 5 continenti, Anna Miernik si è laureata con lode presso l’Accademia di Musica di Cracovia nel 2013, ha studiato anche sotto la guida del professor Sławomir Zubrzycki. Nel 2018 ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera di insegnante, iniziando un corso in Mother-Tongue Approach, creato dal violinista giapponese Shinichi Suzuki.

Poiché il suo repertorio comprende le opere di 50 compositori polacchi, l’artista aggiunge regolarmente le loro composizioni ai programmi dei suoi concerti. 

Descritta dalla critica come "una pianista che esplora con intelligenza e grande cultura pianistica le realtà più diverse mondi sonori", Joanna Sochacka vive tra Vienna e Łódź e si è esibita nelle sale da concerto più prestigiose in molti paesi. 

Dottore di ricerca e vincitrice di numerosi premi, attualmente lavora come professoressa presso il Dipartimento di pianoforte dell’Università di Musica Bacewicz di Łódź.

La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.

Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.

Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE