CONCERTI
HomeEventiConcerti

"Piano Young" a Palermo: giovani promesse della musica tra Chopin, Bach e Beethoven

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 16 luglio 2025
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del teatro oppure presso la biglietteria (piazza Giuseppe Verdi, aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio). Info al numero 091 6053580 oppure all'email biglietteria@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Piano Young

Un viaggio musicale a Palermo condotto da giovani promesse del pianoforte.

Mercoledì 16 luglio alle 19.00, la suggestiva Sala degli Stemmi del Teatro Massimo ospita "Piano Young 3", la serata dedicata ai giovani pianisti.

Protagonisti della serata Giuseppe Cinà e Riccardo Di Giovanni, impegnati in un programma ricco e articolato che attraversa tre secoli di musica classica.

L’evento, parte della rassegna estiva della Fondazione Teatro Massimo, fa parte del percorso di formazione e crescita artistica dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Teatro Massimo.

Giuseppe Cinà interpreta alcune tra le pagine più poetiche del repertorio romantico e tardo-romantico, da Élégie – Morceaux de fantaisie op. 3 n. 1 e Prélude Le campane di Mosca – Morceaux de fantaisie op. 3 n. 2 di Sergej Rachmaninov al celebre Notturno Liebestraum n. 3 di Franz Liszt, passando per le raffinate note di Valses op. 64 n. 2 di Fryderyk Chopin.

Nella seconda parte del concerto, Riccardo Di Giovanni propone un itinerario musicale altrettanto affascinante, che si apre con il primo movimento della Sonata per pianoforte n. 23 op. 57 “Appassionata” di Ludwig van Beethoven.

A seguire, il pianista si confronta con Liszt e il suo Notturno Liebestraum n. 3, per poi attraversare le suggestioni impressioniste di Claude Debussy con Arabesque n. 1.

Il programma si chiude con due brani fortemente evocativi: il Notturno op. 72 n. 1 di Chopin e la Sonata in Re minore K 141 di Domenico Scarlatti.

INFO E BIGLIETTI
I programmi dettagliati e le info su biglietti sono disponibili online sul sito web del Teatro Massimo di Palermo.

I biglietti dei singoli eventi sono acquistabili online sul sito del teatro oppure presso la biglietteria (piazza Giuseppe Verdi, aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio).

Info al numero 091 6053580 oppure all'email biglietteria@teatromassimo.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE