CONCERTI
HomeEventiConcerti

Due talenti eccezionali a Palermo: il duo per pianoforte e tromba all'Orto Botanico

  • Palermo Classica 2025
  • Orto Botanico - Palermo
  • 17 agosto 2025
  • 20.30
  • 18 euro (primo settore), 14 euro (secondo settore)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Classica, tramite la piattaforma Tickettando oppure fisicamente nella biglietteria dell'Accademia Palermo Classica (in via Paolo Paternostro, 94 - Telefono 091 332208 – Cellulare 348 8697932 - aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00) oppure il giorno stesso nel luogo dell'evento, dalle 15.00 in poi
Balarm
La redazione

Rexa Han e Selina Ott

Due talenti eccezionali - Rexa Han (pianoforte) e Selina Ott (tromba) - per un duo recital per pianoforte e tromba va in scena domenica 17 agosto, alle 20.30, all'Orto Botanico di Palermo per il festival di "Palermo Classica".

Il programma di questo concerto include una varietà di pezzi di diversi compositori per una serata ricca di stile e personalità in una location unica.

Si apre con l’Intrada di A. Honegger, un brano energico e coinvolgente. Segue il Concerto n. 3 di V. Peskin, che offre momenti di grande virtuosismo e espressività. Poi ci sono le Variation Movements di R. Henderson, una serie di variazioni che esplorano diverse sfumature musicali. Dopo, l’Albumblatt di A. Glazunov, un pezzo breve e melodico, e infine le Variations over a Theme from Norma di J. Baptist, che presentano un tema principale seguito da variazioni creative e tecniche. 

Rexa Han è una pianista americana di origine cinese, considerata una bambina prodigio. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Primo Premio al Concorso Chopin di New York nel 2011, e ha studiato al Conservatorio di Pechino e alla Manhattan School of Music. Rexa si è esibita in tutto il mondo, in luoghi come Carnegie Hall e il Concertgebouw, e ha partecipato a festival internazionali. Ha pubblicato diversi CD e spesso appare in radio e TV, distinguendosi per il suo talento e la sua carriera internazionale.

Selina Ott è una giovane trombettista di grande talento, vincitrice dell’Opus Klassik Award 2021 e del primo premio alla ARD International Music Competition nel 2018, diventando la prima donna a ricevere questo riconoscimento in settant’anni. Ha suonato con importanti orchestre e festival internazionali, e ha pubblicato diversi album, tra cui il suo debutto “Trumpet Concertos”. Ha studiato in Austria e Germania, laureandosi con lode nel 2022, e si esibisce regolarmente in sale prestigiose come il Musikverein di Vienna e la Philharmonie di Berlino.

Giunto alla sua 15esima edizione, il festival Palermo Classica si conferma tra gli appuntamenti più attesi dell’estate siciliana. Con oltre 40 concerti ospitati tra lo Steri e l’Orto Botanico, la rassegna celebra il dialogo tra la musica colta e i luoghi simbolo della città (clicca qui per scoprire il calendario completo).

INFO ACQUISTO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti del concerto sono acquistabili online sul sito di Palermo Classica, tramite la piattaforma Tickettando oppure fisicamente nella biglietteria dell'Accademia Palermo Classica (in via Paolo Paternostro, 94 - Telefono 091 332208 – Cellulare 348 8697932 - aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00) oppure il giorno stesso nel luogo dell'evento, dalle 15.00 in poi.

Gli abbonamenti sono disponibili in quattro tipologie diverse: l'abbonamento Platino dà accesso a tutti i concerti, l'abbonamento Smeraldo disponibile per i 7 concerti sinfonici, l'abbonamento Gold Pass per 4 concerti sinfonici e l'abbonamento Silver per gli 8 concerti da camera. È possibile acquistare gli abbonamenti online o in biglietteria. Maggiori info ai numeri 091 332208 e 348 8697932.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE