MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Pipistrelli, capricci e ballabili": il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana a Mazara e Palermo

  • Ex Collegio dei Gesuiti - Mazara del Vallo (Tp)
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 25 giugno (Mazara del Vallo) e 26 giugno (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi (aperto dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo) oppure online su Vivaticket. Per i biglietti del concerto a Mazara del Vallo dettagli in aggiornamento. 

    Per informazioni chiamre al numero 091 6072532/533 o scrivere un'email all'indirizzo biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Prosegue la nuova stagione estiva 2022 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che porterà la sua musica in giro per l'Isola. Decine di concerti, da giugno a settembre, con tappe in cinque diverse province siciliane per due stagioni - quella sinfonica e quella cameristica - tutte da vivere.

Il secondo appuntamento è sabato 25 giugno, a Mazara del Vallo, nell’Atrio dei Gesuiti, per il primo dei concerti in decentramento dal titolo "Pipistrelli, capricci e ballabili". In programma musiche di Strauss, Čajkovskij e Verdi. L’Orchestra sarà diretta da Alessandro Bonato.

Il concerto verrà replicato a Palermo domenica 26 giugno in piazza Ruggero Settimo.

Il tour estivo si articola in due stagioni parallele, la stagione sinfonica "Note d’estate" con ventidue concerti a Palermo e nelle sedi decentrate della Sicilia, che vedono in scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana al completo e il Coro di voci bianche della Foss, e la stagione cameristica "Note al museo" con concerti a Palazzo Abatellis e all’Orto Botanico. 

COSA C'È DA FARE