LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Poesie d'amore, tango e musica: a Gangi la "Notte Romantica" dedicata agli innamorati

  • Vari luoghi della città - Gangi (Pa) - Vedi mappa
  • 22 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Poesie d'amore, tango e musica. È una notte dedicata agli innamorati quella in programma a Gangi, il Borgo più bello d’Italia del 2014. Tante, infatti, le iniziative organizzate in ogni angolo del centro storico in occasione della Notte Romantica.

Dalle 20.30 lungo corso Umberto, nei locali che aderiscono, viene servito un cocktail romantico. Alle 21.30, con appuntamento a piazzetta Zoppo di Gangi, inizia invece "Quattro passi in versi", una passeggiata per scoprire angoli poco conosciuti. Spazio al tango, sempre in piazzetta, a partire dalle 22.30.

La splendida cornice di Palazzo Bongiorno, dalle 23, accoglie la lettura di poesie tratte dal libro "Terra niura" di Margherita Neri Novi, accompagnate dalle note del violinista locale Domenico Migliazzo. A chiudere la kermesse il lungo bacio di mezzanotte e il lancio del palloncini.

Per tutta la serata il tratto da piazza San Paolo a piazza del Popolo viene animato da "Scatti romantici": prevista anche la premiazione delle foto più belle della serata.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE