MOSTRE
HomeEventiMostre

"Premio giovani Enzo La Grua": torna a Castelbuono la mostra del concorso nazionale di fotografia

  • Centro Sud, via Umberto I - Castelbuono (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 13 al 21 agosto 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00
  • Gratuito
  • Per informazioni inviare una email a cucco@fotoconcorsolagrua.it
Balarm
La redazione

"Piccolo lavoratore" (2016) di Maria Di Pasquale, foto vincitrice di una edizione precedente

Con le fotografie selezionate dalla giuria composta da Vincenzo Cucco, Tommaso Romano, Nuccio Vara, Anna Fici, Enzo Brai, Giuseppe Leone e Igor Petyx, è stata allestista la mostra fotografica dei partecipanti alla 20esima edizione del concorso nazionale di fotografia di Castelbuono dal titolo: "Premio giovani Enzo La Grua".

Le tematiche esposte riguardano il tema libero con le sezioni colore e bianco/nero; il tema "Street Art" con le sezioni colore e bianco/nero e il tema "Castelbuono oggi" con sezione unica: colore e/o bianco-nero. 

Le immagini esposte, relative alla tematica "Street Art" hanno raggiunto l'obiettivo proposto cioè riuscire a creare una nuova dimensione dello spazio pubblico, sostituendo i parametri e gli schemi mentali a cui si è sottoposti abitualmente nel vedere le cose, con nuove prospettive che indagano una nuova modalità nel giudicare il bello e il brutto.

La strada, quindi, come palcoscenico per poter esprimere arte, dalla pittura a qualsiasi forma di spettacolo a disposizione di tutti, fuori da qualsiasi schema.

I visitatori della mostra avranno la possibilità di esprimere il proprio giudizio votando la fotografia che preferiscono: la più votata dal pubblico sarà premiata e accostata alle fotografie già scelte, che saranno premiate dalla giuria mercoledì 21 agosto
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE