MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Presentazione del libro "La vita dolce" : i segreti della cultura mediterranea al museo Salinas

Balarm
La redazione

L'autrice Angela Lombardo

Cosa significa oggi carpe diem? Come possiamo riscoprire i segreti dell’arte della gioia che appartiene da sempre alla cultura mediterranea? Risponde a queste domande il libro “La vita dolce. La via mediterranea alla felicità: 15 esercizi epicurei per la vita di oggi”, che verrà presentato al museo Salinas sabato 10 novembre alle ore 18.

Angela Lombardo, autrice del libro, dialogherà con il pubblico insieme a Elisa Bonacini, Flavia Frisone. Quante volte abbiamo rimandato un’occasione di felicità come se fosse l’inizio di una nuova dieta o l’iscrizione in palestra? E se fosse oggi il momento giusto per concedere a noi stessi il diritto ad avere la vita che vogliamo?

È proprio questo il contenuto del messaggio di Epicuro, il maestro fondatore dell’unica scuola che come materia d’insegnamento principale ha la gioia di vivere. "La vita dolce" accompagna i lettori in un imprevedibile viaggio alla scoperta dell’ironica saggezza di Epicuro, della potente eleganza di Lucrezio e della comicità di Orazio, che risplendono in nuova traduzione capace di restituirne la voce fresca e viva.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE