LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione di "Palermo dal Mare", il laboratorio galleggiante di BCsicilia

  • Le Cattive vineria letteraria - Palermo
  • 25 settembre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Numero posti limitati. Per iscrizioni telefonare ai numeri 335 1277098 e 333 98792830, oppure scrivere a segreteria@bcsicilia.it
Al via la terza edizione di "Palermo dal Mare" che permette ai partecipanti di illustrare la splendida città dal mare osservandone la costa e realizzando diari di viaggio eseguiti con la tecnica dell'acquerello con un occhio di riguardo al porticciolo di Sant'Erasmo. L'iniziativa sarà presentata mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 nella terrazza Le Cattive vineria letteraria, sita in piazza Santo Spirito a Palermo.

Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, interverranno Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella, ideatrici e curatrici del progetto che illustreranno i vari momenti del'’iniziativa. A seguire un laboratorio di acquerello "Drink and Draw" che servirà da riscaldamento alle uscite in barca e i video di Palermo dal Mare realizzati da Stefano Vinciguerra.

Il progetto si articolerà in due fasi: lo studio della costa palermitana vista dal mare e la successiva realizzazione di carnet eseguiti con varie tecniche tra cui l’acquerello e la conseguente esposizione con fase inaugurale presso Le Cattive. Durante le escursioni in barca saranno presenti la giornalista freelance Maria Laura Crescimanno per il reportage e la fotografa Cinzia Mignosi per le immagini. 

COSA C'È DA FARE