LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione di "Santa Rosalia e la sua storia" al Salinas : l'activity book che racconta la vita della Santuzza ai bambini

Balarm
La redazione

La copertina dell'activity book "Santa Rosalia e la sua storia"

Un activity book pensato per i bambini, ma che affascina anche gli adulti: sabato 17 novembre alle ore 18 si presenta al museo Salinas "Santa Rosalia e la sua storia" (leggi articolo di approfondimento), libro della casa editrice Mercurio Edizioni.

L'evento, organizzato da Coopculture, rientra nell'ambito delle iniziative del "Mese dei Diritti” voluto dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Palermo.

Il “Mese dei Diritti” è novembre: durante questi trenta giorni vengono presentate tutte le attività che vi sono in città a favore dei bambini e delle bambine, per sottolineare l'importanza per i minori di essere istruiti ed educati, di dedicarsi al gioco, al tempo libero e ad attività ricreative ed artistiche, come enunciato dalla Convenzione Onu del 1989.

Quella al Salinas sarà una presentazione e narrazione dell'activity book, ultimo nato della collana editoriale Edizioni Mercurio, a cura di Anna Maria Balistreri e Carolina LoNero.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE