FIERE & MERCATINI

HomeEventiFiere & Mercatini

Prodotti bio e made in Sicily nel parco monumentale di Palermo: "Contadini in villa" a Villa Filippina

Balarm
La redazione
Il 2020 inizia all'insegna delle novità (e della genuinità) a Villa Filippina: dal 4 gennaio produttori e prodotti made in Sicily tornano a essere protagonisti di "Contadini in villa - dai produttori a voi", il mercato del contadino aperto al pubblico ogni sabato dalle 9 alle 14 in piazza San Francesco di Paola 18.

Il mercato questa voltà sarà completamente al chiuso e al riparo dalle intemperie in comodi gazebo allestiti questa volta sotto i portici frontali della villa (in fondo al viale).

Da Enna a Messina, da Palermo a Trapani passando per le Madonie e i Nebrodi gli avventori troveranno ogni tipologia di prodotto: frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, pasta ai legumi, formaggi di bufala, salumi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0.

L’evento, inoltre, si avvale della presenza di esperti del settore che in giornate specifiche si alterneranno e spiegheranno ai presenti il fantastico mondo della genuinità made in Sicily e della spesa consapevole.

"Contadini in villa", organizzato dall’associazione Urania, sarà aperto gratuitamente al pubblico ogni sabato fino al mese di giugno.

Villa Filippina

Piazza San Francesco di Paola 18 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati