MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Quando Seamus Blake "incontra" Kevin Hays: la Galleria d'Arte Moderna ospita il grande jazz

  • Palermo Classica Jazz Section
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • 12 agosto 2021 (evento concluso)
  • 21.00 e 22.45
  • 11,50 euro (platea laterale), 15 euro (posti singoli platea), 18,50 euro (poltronissima numerata)
  • È possibile acquistare online i singoli biglietti oppure al botteghino della GAM a partire da due ore prima dell'inizio del concerto. Informazioni ai numeri 091 332208 o  348 8697632.
Balarm
La redazione

Seamus Blake e Kevin Hays

Un grande "incontro" alla galleria d'Arte Moderna di Palermo per il secondo appuntamento di "Palermo Classica - Jazz Section" curata da Toti Cannistraro. 

Giovedì 12 agosto alle ore 21.00 sono protagonisti sul palco due musicisti d'eccezione per un concerto dal titolo "Seamus Blake meets Kevin Hays".

Insieme già negli anni 90 a seguito del grande chitarrista John Scofield, Seamus Blake (Londra 1970) e Kevin Hays (New York 1968) sono da annoverare certamente tra i musicisti che hanno contribuito al rinnovamento stilistico del jazz avvenuto negli anni '90. Si sono ritrovati nel 2003 fondando insieme a Larry Grenadier e Bill Stewart il gruppo Shanga, per poi prendere entrambi carriere da leader. 

Forte di un tocco di grande profondità, Kevin Hays, pianista di solida formazione e cultura classica, incarna a pieno la figura del moderno pianista di jazz che guarda fortemente i modelli classici e contemporanei europei cercando una sintesi tra essi, come evidenziato nell'album per double piano  inciso con Brad Mehldau nel 2011. 
Adv
Seamus Blake che resta insieme a Mark Turner e Joshua Redman tra i sassofonista piu' importante  emersi negli ultimi trent'anni, con la sua voce strumentale poderosa ed estremamente comunicativa fa da giusto contraltare al pianismo intimista di Hays.

Sul palco oltre ai due mucisiti c'è anche alle 22.45 il Claudio Fasoli Jazz Quartet composto da Claudio Fasoli, sax; Michelangelo Decorato, piano; Piero Leveratto, contrabbasso; Paolo Vicari, batteria.

Il programma completo è visionabile sul sito web della rassegna.

Come acquistare i biglietti
Per questo evento è abilitato l'acquisto online con il biglietto elettronico che sarà possibile mostrare all'ingresso direttamente dal cellulare, o stamparlo con la stampante di casa.

E inoltre possibile comprare i biglietti nei giorni di spettacolo direttamente al botteghino della Galleria d'Arte Moderna a partire da due ore prima del concerto. Maggiori informazioni ai numeri 091 332208 o  348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE