FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Quattro giornate che sanno di mare: torna a Palermo "Seacily", il grande salone della nautica

  • Marina Villa Igiea, piazza Acquasanta - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 23 al 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito previa registrazione
  • Info e dettagli sul sito web, al numero 091 583131 o all'indirizzo info@saloneseacily.it
Balarm
La redazione

Marina Villa Igiea a Palermo

Quattro giornate che sanno di mare nel grande salone della nautica di Palermo: dal 23 al 27 ottobre Marina Villa Igiea, efficiente porto turistico a pochi minuti dal centro della città, ospita la terza edizione di "Seacily".

«"Seacily – Salone della Nautica di Palermo" nasce nel 2013 con un obiettivo: portare anche in Sicilia ed a Palermo un evento volto alla valorizzazione del settore» afferma il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla.

«Oggi, ancora una volta, Assonautica Palermo vuole proporre la sfida nella convinzione dell’importanza di un tale evento per tutto il territorio e per il settore», con l'auspicio di far la propria parte nella creazione di un grande salone nautico a livello regionale.

«Cogliamo, quindi, con enorme piacere l’auspicio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il Governatore, di ritorno dal Salone di Genova, ha lanciato l’ipotesi di un grande salone della nautica anche in Sicilia. Assonautica Palermo lavora già da tempo per ottenere questo risultato. La nostra associazione, con la sua solida e robusta esperienza, è quindi un interlocutore privilegiato. Siamo pronti insomma a fare la nostra parte.»
Adv
Esposizioni, mostre, convegni, dimostrazioni a bordo: tutto è pronto per appassionati e addetti ai lavori che vogliano conoscere le ultime novità del settore, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature (consulta qui il programma completo).

"Seacily" non è solo esposizione , promozione e vendita, è anche uno spazio di approfondimento e attualità. E lo fa con due convegni sul mondo della nautica: il primo su "Nautica, Ambiente e Turismo - Il progetto Plastic Free" e il secondo su "Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo”. 

Il programma si arricchisce, inoltre, con la presentazione del libro di Carlo Orlando "Diario Atlantico e altre storielle" (Navarra), una chiacchierata con Sergio Davì sulla sua traversata in gommone da Palermo a New York e la mostra permanente "Bedda Fuddia" degli artisti Pucci Scafidi e Maurilio Catalano.

"Seacily" è organizzato da Assonautica Palermo, sezione provinciale di Assonautica Italiana - Associazione nazionale per la Nautica da Diporto, ed è promosso dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.

L'ingresso al salone nautico è gratuito, ma per accedere è necessario registrarsi compilando l'apposito form online. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 583131 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@saloneseacily.it
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE