LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Quattro piazze siciliane ospitano "Donare di gusto": la raccolta fondi dei volontari del Banco Alimentare

  • Vari luoghi della Sicilia
  • Dal 28 al 29 maggio 2022 (evento concluso)
  • Tutto il giorno
  • Gratuito
Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata. Nel 2021 il numero di richieste di aiuto alimentare è aumentato: Banco Alimentare ha registrato un incremento degli assistiti rispetto al 2020, oltre 110mila persone in più.

Per poter continuare a sostenere le circa 7.600 strutture caritative in tutta Italia, che aiutano 1.700.000 persone in difficoltà, Banco Alimentare fa appello alla solidarietà di tutti, lanciando la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Donare di gusto #WeCareTogether". 

La prima iniziativa prevista per questa campagna, che dura fino ad agosto, è il 28 e 29 maggio quando i volontari di Banco Alimentare scendono in piazza in 18 regioni, 4 in Sicilia: propongono due prodotti di qualità, una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro. 

L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti.

Queste le piazze siciliane della campagna Donare di gusto: il 28 maggio a Milazzo in piazza Caio Duilio, a Giarre in piazza Arcoleo, il 28 e 29 maggio a Catania in piazza Università e il 29 maggio a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) in piazza Duomo.

COSA C'È DA FARE