Quattro piazze siciliane ospitano "Donare di gusto": la raccolta fondi dei volontari del Banco Alimentare
Vari luoghi della Sicilia
Dal 28 al 29 maggio 2022
(evento concluso)
Tutto il giorno
Gratuito
Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata. Nel 2021 il numero di richieste di aiuto alimentare è aumentato: Banco Alimentare ha registrato un incremento degli assistiti rispetto al 2020, oltre 110mila persone in più.
Per poter continuare a sostenere le circa 7.600 strutture caritative in tutta Italia, che aiutano 1.700.000 persone in difficoltà, Banco Alimentare fa appello alla solidarietà di tutti, lanciando la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Donare di gusto #WeCareTogether".
La prima iniziativa prevista per questa campagna, che dura fino ad agosto, è il 28 e 29 maggio quando i volontari di Banco Alimentare scendono in piazza in 18 regioni, 4 in Sicilia: propongono due prodotti di qualità, una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro.
L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti.
Queste le piazze siciliane della campagna Donare di gusto: il 28 maggio a Milazzo in piazza Caio Duilio, a Giarre in piazza Arcoleo, il 28 e 29 maggio a Catania in piazza Università e il 29 maggio a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) in piazza Duomo.
Un nuovo workshop, dal 7 al 10 luglio a Palermo, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e di street photography. Sconto del 10% per chi si iscrive entro il 2 luglio