BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Radici piccolo museo della natura: nuove attività settimanali in sede e in esterna

Nuove attività nella settimana di Radici a Palermo, tra eventi stimolanti e un'atmosfera familiare per trascorrere il tempo in modo creativo.

Mercoledì 24 maggio alle 18.30, "Al fresco nel margine. Paesaggi dentro e fuori di noi." con Giuseppe Marsala, e Calogero Lo Piccolo. Incontro a ingresso libero.

Giovedì 25 maggio alle ore 17.00, "Letture in note", parole in musica per bambini da 1 a 3 anni, al costo di 6 euro.

Dal 26 al 28 maggio, Radici programma incontri al "Sicilia Queer", ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, alla Bottega Alleanze Connessioni Ecosistemi.

Venerdì 26 alle 18.00, "Dove crescono gli alberi", lettura e laboratorio di stampa. Sabato 27 alle 18.00, "Uno - trasformazioni ed evoluzioni":
lettura e laboratorio di pittura estemporanea e collettiva con acquerelli naturali. Domenica 28 maggio, sempre alle 18.00, "Tornare a guardare": maratona di letture, passeggiata per occhi e mani alla scoperta di texture nascoste attraverso la tecnica del frottage.

La bottega è aperta dalle 17.30 alle 21.30. Ogni pomeriggio i laboratori sono gratuiti per bambini dai 5 anni. Prima e dopo lo spazio, i libri e i materiali saranno a disposizione per la sperimentazione libera a ingresso libero.

Sabato 27 maggio , alle 11.00, appuntamento al PYC di Villa Trabia per "Vi raccontiamo Terra Terra. Mattine di gioco in natura": incontro gratuito di presentazione del tempo d’estate al PYC, ingresso libero su prenotazione.

COSA C'È DA FARE