LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Retrospettiva in Prospettiva": la personale di pittura di Pia Marchingiglio a Trapani

  • Chiesa degli Artisti, via Garibaldi - Trapani - Vedi mappa
  • Dal 23 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • 18.00 - 23.00 (sabato 23 novembre), 10.00 - 13.00 e 17.00 - 22.00 (domenica 24 novembre)
  • Gratuito
Trapanese, laureata all'Accademia di Belle Arti di Roma, Pia Marchingiglio ha sempre espresso la propria creatività tramite la comunicazione visiva e da quasi 30 anni, svolge attività di grafica e copywriter, collaborando con aziende, enti ed istituzioni culturali. Ciò non rinunciando alla passione per la pittura, sempre intesa come mezzo di comunicazione non verbale, e realizzando diverse mostre a tema nel corso degli anni. 

L'artista presenta negli spazi della Chiesa degli Artisti, in via Garibaldi a Trapani, la sua personale di pittura dal titolo "Retrospettiva in Prospettiva". Un viaggio diviso in due parti: la prima sezione è "Due mani di pittura [e altri utili accorgimenti]" con quattro dittici in acrilico su legno già esposti nel 2010 e riproposti al pubblico. L'altra sezione si intitola "Pezzi di me" con nuove tele che sono espressione dell'attuale vissuto dell'artista, un sentire che trova radici profonde nel territorio, anche dal punto di vista sociale. 

Pia Marchingiglio sarà presente all'esposizione sia sabato 23 novembre, dalle ore 18 alle ore 23, sia domenica 24 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

COSA C'È DA FARE