LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Rigenerare Palermo. Spazi Pubblici al tempo del Covid": incontro e dibattito in piazzetta Bagnasco

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo - Vedi mappa
  • 17 settembre 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Possiamo pensare di convivere con la pandemia? Possiamo trovare soluzioni per assicurare il distanziamento fisico evitando quello sociale? Come ripensare gli spazi pubblici, limitando al massimo il rischio dei contagi? Rispondere a tutti questi interrogativi non è cosa semplice. Gli spazi pubblici sono, infatti, innumerevoli e richiedono uno sforzo di immaginazione e progettazione che faccia i conti con le abitudini delle città.

Per provare a dare risposte e aprire un confronto anche con i cittadini palermitani, l'Ordine degli Architetti e l'associazione Piazzetta Bagnasco promuovono, alle 19.00 di giovedì 17 settembre, un confronto – dibattito aperto dal titolo "Rigenerare Palermo. Gli spazi pubblici al tempo del Covid".

A reggere le fila dell'incontro, insieme a Donato Didonna, presidente dell'associazione Piazzetta Bagnasco, saranno il presidente dell'Ordine degli Architetti, Francesco Miceli, il consigliere Walter Parlato e nove architetti palermitani: Cinzia Bellavia e Riccardo Culotta, Alessandro Carollo, Emanuela Di Gaetano, Francesco Ferla, Barbara Lino, Lucia Pierro, Sebastiano Provenzano e Sergio Sanna.

COSA C'È DA FARE