MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ritmi brasiliani sul palco del "Sicilian Jazz Festival": Ivan Lins e Jane Monheit (insieme) a Palermo

  • Sicilia Jazz Festival
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 2 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 20 euro (primo settore), 15 euro (secondo settore), 12 euro (terzo settore), 10 euro (quarto settore)
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili online oppure fisicamente al Real Teatro Santa Cecilia (da martedì a sabato, dalle 9.30 alle 12.30), e al complesso monumentale dello Spasimo (da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 7782860 o 334 7391972 o scrivendo a info@thebrassgroup.it o collegarsi ai siti del Sicilia Jazz Festival e della Fondazione The Brass Group
Balarm
La redazione

Ivan Lins e Jane Monheit

Prosegue l'appuntamento con i grandi concerti nell'ambito della seconda edizione del Sicilia jazz festival. Ricco il programma che vede protagonista principale l’Orchestra Jazz Siciliana con numerose produzioni inedite, pronta ad accompagnare fino al 5 luglio, i tanti big internazionali sul palco del Teatro di Verdura di Palermo.

Sabato 2 luglio sbarca a Palermo Ivan Lins, che si esibirà insieme a Jane Monheit e l'Orchestra Jazz Siciliana. Un artista di fama internazionale che per oltre 30 anni ha scritto e interpretato i brani più belli di Música Popular Brasileira e jazz.

La sua opera prima, Madalena, è stata registrata da Elis Regina nel 1970 ma è divenuta più nota la versione cantata da Simone Bittencourt de Oliveira. Ivan ha tra l'altro partecipato alla realizzazione di un brano musicale assieme a Michael Bublé dal titolo Wonderful Tonight.

È anche pianista di squisito tocco jazzistico e da mezzo secolo le sue canzoni, ricche di bellezza melodica e seduzioni armoniche, impreziosiscono il repertorio di grandi voci come Elis Regina, Sarah Vaughan, Ella Fitzgerald, Barbra Streisand, Dionne Warwick, Michael Bublé e, appunto, di Jane Monheit, acclamata stella della nuova generazione del canto jazz statunitense che proprio col musicista di Rio De Janeiro vanta una intensa e felice collaborazione (forse qualcuno ricorda che nel suo debutto palermitano del 2010, al Seacily Jazz Festival, la cantante aveva dedicato molto spazio a composizioni di Lins).

Imperdibile, dunque, l’occasione di avere sullo stesso palco due artisti straordinari come Lins e Monheit che, assieme alla OJS diretta da Domenico Riina, incanteranno con alcune delle gemme più affascinanti della musica brasiliana. 

L'abbonamento ai 12 concerti al Teatro di Verdura ha i seguenti costi: 90 euro (terzo settore), 95 euro (secondo settore), 100 euro (primo settore).

Il Festival è frutto della collaborazione tra l’assessorato regionale del Turismo, il Comune di Palermo, Università degli Studi di Palermo, la Fondazione the Brass Group e i Conservatori di Musica siciliani.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE