MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ritmi retrò e brani da ballare: lo swing degli Hulabop arriva al Sanlorenzo Mercato di Palermo

Balarm
La redazione

Gli Hulabop

Le sonorità swing approdano domenica 19 agosto al Sanlorenzo Mercato di Palermo con gli Hulabop, band che propone il meglio della musica italiana e straniera che ha fatto ballare milioni di persone dagli anni Quaranta agli anni Sessanta.

Il gruppo, composto da Giuseppe Gambino (chitarra acustica e classica), Marialuisa Pala (voce e flauto traverso), Giuliana Pantaleo (vocalist) e Alessandra Signorino (vocalist), ripercorre i grandi classici nazionali e internazionali dell'epoca per un viaggio musicale ed emozionale dalle atmosfere retrò.

Gli Hulabop sono un quartetto polifonico che attraverso l’unica linea armonica creata dalla chitarra di Giuseppe Gambino porta in scena successi che vanno da Fred Buscaglione a Renato Carosone.

Si canta e si balla dunque con successi come "Il pinguino innamorato" del Trio Lescano e "Le mille bolle blu" di Mina. Ma gli arrangiamenti in chiave swing degli Hulabop interessano anche le hit di maggiore successo degli anni Ottanta e Novanta, come "Walk like an Egyptian" delle Bangles o "Girls Just Want to Have Fun" di Cyndi Lauper.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE