FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Ritorna in grande stile il cinema al Re Mida di Palermo: una rassegna di film con aperitvo rinforzato

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 22 settembre al 28 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Alle 19.00 e alle 21.15
  • 10 euro con Green Pass obbligatorio
  • Si consiglia la prenotazione telefonica al numero 091 7467677
Balarm
La redazione

In foto la locandina del film "School of Mafia" in programma nel corso della rassegna

Se vi siete persi qualche film potete tranquillamente recuperarlo tutti i mercoledì e i giovedì alle ore 19.00 e alle ore 21.15 al Re Mida - Casa Cultura (via Filippo Angelitti 32, Palermo). 

Un'occasione da trascorrere in un locale climatizzato con una novità in arrivo: dal 22 settembre, infatti, avrà inizio "AperiCinema", un nuovo format che accoglie tutti gli appassionati cinefili. 

La rassegna cinematografica non solo offre la visione di alcuni dei migliori film del grande cinema ma anche la possibilità di degustare degli ottimi taglieri con stuzzichini e aperitivi. E si andrà avanti fino a tutto il mese di ottobre.

Il primo appuntamento è mercoledi 22 e giovedi 23 settembre con il film "School of mafia", una commedia in cui Nino Frassica presta il volto ad un bizzarro maestro che insegnare a tre ragazzi italoamericani, spediti in Sicilia dai genitori, come si diventa dei veri malavitosi. Nel cast ci sono anche Paolo Calabresi, Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni.
Adv
Mercoledi 29 e giovedi 30 settembre è il turno di "The Father", un film che racconta il rapporto tra un padre anziano e una figlia adulta, del carattere di lui, estremamente autonomo, e dell'incedere di una malattia che lo rende sempre più dissociato dalla realtà.

Si prosegue mercoledi 6 e giovedi 7 ottobre con "Il cattivo poeta", la pellicola narra gli ultimi anni di vita di Gabriele D'Annunzio, interpretato da Sergio Castellitto.

Mercoledi 13 e giovedi 14 ottobre sarà la volta di "Commedians". Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa.

Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Mercoledi 20 e giovedi 21 ottobre toccherà a "Maledetta primavera", il film racconta il modo in cui il desiderio trasforma e modella l’infanzia, in una storia di solitudine e sviluppo vista attraverso gli occhi di Nina, una ragazzina di undici anni alla ricerca del suo posto nel mondo. Con Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli, Fabrizia Sacchi e Federico Ielapi.

Si conclude mercoledi 27 e giovedi 28 ottobre con "Segreto di stato", il film racconta la vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un'operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU durante l’invasione dell'Iraq del 2003.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE