MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ruben Micieli e Haiou Zhang in concerto: i protagonisti del Trecastagni International Music Festival

  • Sala del Piccolo Seminario, Via Arciprete Domenico Torrisi 2 - Trecastagni (Ct)
  • Dal 26 al 27 novembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto under 30 e over 65), 50 euro (abbonamento unico)
  • Info e prenotazioni al numero 349 1046397 o via mail a trecastagnimusicfestival@gmail.com
In occasione del Trecastagni International Music Festival, la Sala del Piccolo Seminario, in via Arciprete Domenico Torrisi 2 a Trecastagni (CA) si prepara ad ospitare un week-end ricco di musica, con due importanti appuntamenti, venerdì 26 e sabato 27 novembre alle 21.00.

Venerdì 26, il giovane e talentuoso pianista ragusano Ruben Micieli esegue un programma incentrato sulle musiche di Liszt e sui 12 Études op. 25 di Chopin, in cui l’indagine sulle possibilità tecniche del pianoforte dà vita a brani di grande valore artistico.

Ruben Micieli ha vinto il secondo premio al "Franz Liszt Piano Competition Weimar-Bayreuth 2018", dove gli è stato assegnato anche il Premio speciale per la migliore interpretazione della Sonata in si minore di Franz Liszt, e ha conseguito premi in più di 40 concorsi nazionali e internazionali.

Sabato 27 è il turno di un'altra giovane promessa, che non ha di certo bisogno di presentazioni: si tratta del pianista cinese Haiou Zhang, che per l'occasione porta in Sicilia un programma dedicato alle musiche di Bach e Beethoven. Zhang, con i suoi 5 album pubblicati per la prestigiosa etichetta discografica Hännsler Classic è ormai celebre in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Sud America e Giappone.

Con il suo ultimo album "My 2020" è stato nominato nella categoria "Solista dell’anno" agli ICMA - International Music Awards. Inoltre, la compagnia aerea Lufthansa lo ha selezionato nei programmi musicali ufficiali di bordo e la sua esecuzione del Piano Concerto No. 21 in C Major, K. 467 di Mozart è stata selezionata come colonna sonora ufficiale della serie spagnola "La Casa di Carta" su Netflix.

COSA C'È DA FARE