Sabato sera si balla al ritmo di swing: la social dance a Sanlorenzo Mercato con gli Swing Out

Leonardo Triassi (voce e armonica), Salvo Agate (chitarra jazz), Giuseppe D’Amico (contrabasso) e Anthony Reina (batteria), quattro musicisti fra i più attivi nel panorama jazzistico palermitano. Ciò che li unisce è proprio l’amore smisurato per lo swing e la voglia di portare musica raffinata, ma con un pizzico di ironia, in giro per i club.
Una formazione essenziale con pochi strumenti, ma capace di sprigionare una trascinante energia, così da coinvolgere il pubblico di ogni età.
Il nome Swing Out indica una delle principali figure del Lindy Hop, ballo afroamericano nato ad Harlem negli anni Venti-Trenta. Ed è proprio dal fermento newyorkese di quegli anni che il repertorio prende ispirazione, riproponendo grandi classici come "I can’t give you anything but love", "In a Mellow Tone" e "The Frim Fram Sauce".
Swing Age Palermo è un progetto che nasce nel 2016 da una forte volontà di condividere e divulgare la passione per i balli e per la cultura swing, con l'obiettivo di far rivivere i balli della New York dagli anni Venti ai Quaranta del secolo scorso in un contesto attuale e divertente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano