MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sabato sera si balla al ritmo di swing: la social dance a Sanlorenzo Mercato con gli Swing Out

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 12 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione
Uno tra gli appuntamenti più amati dal pubblico, dagli appassionati ai semplici curiosi che vogliano avvicinarsi a un mondo colorato e "vintage": sabato 12 ottobre i professionisti dell'associazione Swing Age Palermo sono pronti a far ballare tutti al ritmo di swing sulle note degli Swing Out.

Leonardo Triassi (voce e armonica), Salvo Agate (chitarra jazz), Giuseppe D’Amico (contrabasso) e Anthony Reina (batteria), quattro musicisti fra i più attivi nel panorama jazzistico palermitano. Ciò che li unisce è proprio l’amore smisurato per lo swing e la voglia di portare musica raffinata, ma con un pizzico di ironia, in giro per i club.

Una formazione essenziale con pochi strumenti, ma capace di sprigionare una trascinante energia, così da coinvolgere il pubblico di ogni età.

Il nome Swing Out indica una delle principali figure del Lindy Hop, ballo afroamericano nato ad Harlem negli anni Venti-Trenta. Ed è proprio dal fermento newyorkese di quegli anni che il repertorio prende ispirazione, riproponendo grandi classici come "I can’t give you anything but love", "In a Mellow Tone" e "The Frim Fram Sauce".

Swing Age Palermo è un progetto che nasce nel 2016 da una forte volontà di condividere e divulgare la passione per i balli e per la cultura swing, con l'obiettivo di far rivivere i balli della New York dagli anni Venti ai Quaranta del secolo scorso in un contesto attuale e divertente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE