VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Salinas by Night" incontra la "Notte Europea dei Musei": un sabato speciale nel cuore di Palermo

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • 20.00, 21.30 e 22.15 (in italiano), 20.45 (in inglese)
  • Ingresso gratuito al museo, 5 euro (visita guidata)
  • Per le visite guidate è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995 
Balarm
La redazione

Il Museo Salinas di Palermo

Un sabato sera speciale a suon di cultura, musica e gusto a ingresso gratuito: il Museo Salinas di Palermo apre le porte per il consueto appuntamento con "Salinas by Night", organizzato da CoopCulture, che il 18 maggio incontra eccezionalmente la "Notte Europea dei Musei".

Come ogni sabato in programma le visite guidate alla scoperta del patrimonio culturale siciliano conservato all'interno della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola.

Guidati da un archeologo specializzato i visitatori potranno scoprire la storia e i segreti di importanti capolavori come i due grandi sarcofagi antropomorfi provenienti dalla necropoli di Pizzo Cannita, o la famosa Pietra di Palermo, un frammento di diorite risalente al periodo faraonico che attira visitatori da tutto il mondo, o ancora le celebri Metope dei templi di Selinunte, tra i più importanti complessi scultorei d’arte greca d'occidente.

Le visite hanno una durata di circa 45 minuti ciascuna e si svolgono in quattro turni: alle 20, alle 21.30 e alle 22.15 in lingua italiana, mentre alle 20.45 in lingua inglese.
Adv
In occasione delle visite il Culture Concept Store gestito da CoopCulture resterà aperto fino a mezzanotte, dando così ai visitatori la possibilità di fermarsi al Museo per una piacevole sosta tra un drink al Cafè Culture o una visita al Bookshop.

Prosegue, inoltre, la rassegna di musica dal vivo ospitata all’interno del chiostro minore del Museo: la manifestazione, ideata da CoopCulture, prevede un ricco programma di concerti, jam session e performance da qui all'estate pensati per intrattenere un pubblico giovane e spensierato. Con l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte, inoltre, ci si potrà godere il concerto gustando un aperitivo comodamente seduti ai tavoli del Cafe.

Sabato 18 maggio alle 20.30 protagonista del live è la cantante Chiara Minaldi, in duo con Fabrizio Francoforte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE