ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

"Salinas by night": visite guidate serali alla scoperta dei capolavori del Museo Salinas di Palermo

Il museo acheologico Antonino Salinas di Palermo (foto di Maria Maggio)

Serate speciali di aperture straordinarie alla scoperta dei capolavori del Museo archeologico "Antonino Salinas", in compagnia di un archeologo: tutti i venerdì di dicembre in tre turni - alle 20, alle 20.45 e alle 21.30 l'appuntamento è con "Salinas by Night".

Le visite guidate sono un'occasione unica per scoprire e riscoprire il patrimonio culturale siciliano conservato all'interno della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola.

Il Salinas attualmente raccoglie importantissime collezioni e opere provenienti da vari siti tra cui le famose metope dei Templi selinuntini, definito il più importante complesso scultoreo dell’arte greca d'Occidente.

A conclusione della visita, in programma una piccola sosta al Bookshop e al Cafè del Culture Concept Store di CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati