"Sani! Teatro tra parentesi" è lo spettacolo di e con Marco Paolini, maestro indiscusso del teatro politico contemporaneo, che venerdì 10 febbraio va in scena alle 20.30 al Teatro Garibaldi di Enna.
Un testo che affronta temi urgenti come quello della salvaguardia dell'ambiente, e scomodi come quello dell'accoglienza, intrecciando canzoni e racconti autobiografici con la narrazione di periodi storici che hanno cambiato la storia dell'umanità.
Lo spettacolo è preceduto da un incontro col pubblico, organizzato nella stessa giornata di venerdì alle 18.00 al Caffè letterario Al Kenisa di Enna, con ingresso libero fino a esaurimento posti.
All'incontro pomeridiano partecipano il sindaco Maurizio Dipietro, Simona Scattina, docente di Discipline dello spettacolo all'Università di Catania, Marco Canzoneri, curatore artistico e studioso di arti performative e Giuseppe Alfieri, presidente di Legambiente Sicilia.
Per chi ha poco tempo per preparare il pranzo, "Prezzemolo & Vitale" ha pensato un menù di Pasqua con piatti prelibati. Pietanze anche vegetariane e gluten free